Notizie Utili
- Ogni nostro safari è contraddistinto da un codice di riferimento:
RT indica i safari in Kenya
KS indica i safari in Tanzania
UG indica i safari in Uganda - Il primo numero del codice indica la città di partenza dei safari
1 = partenza da Nairobi – 2 = partenza da Arusha – 4 = partenza da Mombasa – 5 = partenza da Entebbe - Il secondo numero invece indica le notti del tour.
- L’ultimo numero identifica il safari dagli altri della stessa durata e che partono dallo stesso posto.
- Esempio: il safari KS263 è un safari in Tanzania (KS) che parte da Arusha (2) e con una durata di 6 notti
- I nostri safari in Kenya e Tanzania hanno partenze schedulate ogni settimana, con giorni fissi di partenza indicati sotto la voce “giorno di partenza”. I safari schedulati hanno clientela internazionale prenotata dai nostri uffici in giro per il mondo.
- Gli stessi itinerari posso avere partenza anche in altri giorni della settimana ma diventano ad uso esclusivo e hanno quotazioni su richiesta. Anche se vengono richieste variazioni all’itinerario o alle strutture i safari diventano ad uso esclusivo e quindi hanno quotazioni su richiesta.
- I safari in Uganda invece non hanno giorni fissi di partenza.
- In Kenya e Tanzania i safari schedulati vendono condotti da autista/guida parlante inglese.
- Per alcuni safari invece è già prevista la guida/autista parlante italiano – questi safari hanno una nota nel titolo. Per i safari quotati ad hoc è possibile richiedere la guida/autista parlante italiano, francese e spagnolo che sarà soggetta a riconferma.
- In Uganda i safari vengono condotti da autista/guida di lingua italiana o inglese a seconda della disponibilità e della richiesta dei clienti.
- Tutti i safari da Nairobi e Mombasa partono molto presto la mattina. E’ quindi necessario prenotare la notte precedente in un hotel in città.
- Tutti i safari da Nairobi vengono effettuati con landcruiser 4×4 (tranne le escursioni giornaliere).
- Tutti i safari da Mombasa vengono effettuati con minibus adeguatamente attrezzati per il fotosafari.
- I safari da Nairobi hanno come punto di pick up gli hotel in centro città. Per pick up in aeroporto o in hotel non centrali è necessario aggiungere il costo di un transfer.
- I safari da Mombasa hanno come punto di pick up gli hotel in città o l’aeroporto. Per il pick dagli hotel della costa bisogna aggiungere il costo del relativo transfer.
- Tutti i safari da Arusha partono dopo pranzo, in modo da permettere alle persone che arrivano da Nairobi, da Dar Es Salaam o da Zanzibar di raggiungere Arusha. Il pranzo del primo giorno è sempre escluso.
- Tutti i safari in Tanzania sono a bordo di land cruiser / land rover 4×4 e unicamente i trasferimenti da e per gli aeroporti potrebbero avvenire mediante minibus.
- Le partenze dei safari possono avvenire da tutti gli hotel di Arusha e dall’aeroporto nazionale (ARK).
- Per quanto riguarda la partenza dall’aeroporto di Kilimanjaro bisogna calcolare il supplemento del trasferimento.